top of page
Dott. Andrea Moda - Osteopata a Milano
Cos'è L'Osteopatia?
L’osteopatia è una professione sanitaria (legge 3/2018) che si basa sul contatto manuale e svolge interventi di prevenzione e mantenimento della salute attraverso la manipolazione del sistema muscolo-scheletrico
Andrea Moda - Osteopata a Milano
Andrea Moda - Osteopata a Milano

Un unico approccio per un benessere completo

L'Osteopata, attraverso la valutazione osteopatica (che include osservazione, palpazione percettiva e test osteopatici) individua la presenza delle disfunzioni somatiche. La disfunzione somatica è una funzione compromessa o alterata di una o più strutture del corpo e si manifesta con perdita di mobilità, cambiamento della qualità del tessuto e alterazione della funzione neurologica e vascolare.

Sulla base di questa valutazione, l'osteopata riconosce l'indicazione o la controindicazione al trattamento e pianifica un percorso personalizzato, con l'obiettivo di ripristinare la corretta mobilità articolare e tessutale, la circolazione fluidica e la dinamica respiratoria, migliorando così la salute e il benessere generale della persona.

Perché l'osteopatia?

  • Terapia preventiva
  • Sicura ed efficace
  • Incrementa e promuove la salute
  • Personalizzabile
  • Allieva la sintomalogia
  • Naturale
Andrea Moda - Osteopata a Milano
Andrea Moda - Osteopata a Milano

Gli Obiettivi dell'Osteopatia

Prevenzione Primaria

Promuovere e mantenere lo stato di salute

Prevenzione Secondaria

Evitare o Rallentare l’insorgenza di malattie e recidive

Prevenzione Terziaria

Contenere e controllare i peggioramenti legati ad un quadro patologico diminuendo la sintomatologia

I benefici dell'Osteopatia

abstract Background

Osteopatia, un trattamento efficace per tutte le età

Il trattamento osteopatico è indicato a qualsiasi età, dai bambini agli anziani. Grazie alla varietà di approcci che ne caratterizzano la professione, l'Osteopata sceglierà la tecnica più adatta alle esigenze del paziente, alla condizione del paziente e al suo obiettivo terapeutico, scegliendo l'approccio più adatto che può comprendere tecniche più dolci o più profonde e un ritmo più lento o più sostenuto.

bottom of page