top of page

Dott. Andrea Moda

Lo Studio

IMG_2917.HEIC
IMG_2927.HEIC
Andrea Moda - Osteopata a Milano
Lo Studio del Dott. Andrea Moda si trova in Via Gallarate 11, Milano, 20151
IMG_2910.HEIC
PPG Stress Flow Andrea Moda

Strumenti a disposizione: PPG Stress Flow

E' un dispositivo diagnostico non invasivo e di rapida esecuzione che valuta e prevede nell’atleta la performance e lo stato di forma, nella persona comune, lo stato di stress del sistema nervoso.

Tramite una misurazione pletismografica applicata alle estremità degli arti superiori, il test valuta l’attività del sistema nervoso autonomo grazie all’analisi dell’indice di variabilità cardiaca ( HRV).

abstract Background

I dati raccolti ci consentono di valutare:

Tolleranza agli allenamenti: Misuriamo la capacità dell'atleta di sostenere carichi di lavoro intensi e identifichiamo eventuali punti di debolezza che necessitano di un adattamento del programma di allenamento.

Stato infiammatorio e stress psico-fisico: Monitoriamo i livelli di infiammazione e lo stress psico-fisico del corpo, fornendo indicatori preziosi per la prevenzione di infortuni e il miglioramento del benessere generale dell'atleta.

Stato di fatica e sovrallenamento: Identifichiamo i primi segnali di fatica e sovrallenamento, permettendo di intervenire tempestivamente per ottimizzare i tempi di recupero e prevenire possibili ricadute.

Esempio Report PPG

Grazie a questa misurazione saprai in anticipo se sei in condizione di allenarti in maniera performante o al contrario, sei a rischio di over-training, cioè in una fase in cui l’atleta non otterrà nessun miglioramento dall’allenamento.

L’obiettivo finale è di prevedere cali di prestazione, migliorare la gestione dei cicli di carico e scarico, evitare eccessi di stress psicofisico e accumuli di fatica, ottimizzare l’allenamento, diminuire il rischio infortuni e evitare sindromi da overtraining.

bottom of page